Danzare con la Vita

Danzare con la Vita

Dance like a mother 

Danza come solo una madre sa  fare

 

Un Workshop che vuole essere  unico nel suo genere  e che finalmente ha preso  forma dopo mesi di lavoro….

Collaborazioni, studio, ricerca di musiche adatte al nostro obiettivo, ricerca di studi scientifici con fondamento e professionisti che hanno dato il 100% per darvi il meglio, come sempre!

“Danzare con la Vita”   nasce da un  sogno:  quello di creare un workshop  in grado di regalare alla diade madre-figlio gli strumenti per poter  ripetere a casa quanto appreso durante le mattinate insieme, soprattutto le ultime due,  con l’aiuto della ballerina coreografa Marina Furlani.

Come sappiamo i neonati hanno un’ottima memoria storica.

Questa  memoria aiuterà entrambi una volta ricalati nella quotidianità a ritrovare rifugio in quei movimenti, nell’ascolto di quelle musiche che hanno saputo dare relax e anche divertimento. La vita di oggi ci riporta spesso ad un vissuto di solitudine; spesso si  è sole con il proprio bimbo a casa, non si ha aiuto e ci si può sentire davvero giù!

Essere in grado di riallacciarsi ad un momento di gioia vissuta è importante e affascinante perché FUNZIONA!

Quindi meno stress, più gioia, più relax è il motto di questo workshop!

Gli incontri saranno 4, il primo potrà essere evitato da chi sa già portare in fascia:

03 marzo 2020 per mamme che vogliono imparare cosa significa babywearing cuore a cuore – spiegheremo  i principi del babywearing, insegneremo  ad usare fascia e/o supporti diversi dando ad ogni mamma la possibilità di trovare il supporto più facile e gestibile per lei.

05 marzo 2020 per tutte le mamme iscritte – consegneremo un  CD+volume che ci accompagnerà nei due incontri successivi, spiegheremo l’importanza del bonding, della musica associata alla danza e vi lasceremo una dispensa che “racconta” tutto il processo del workshop.

12 e 19 marzo 2020 presso la scuola di teatro, espressione e danza “Punto in Movimento” con la ballerina Marina Furlani impareremo coreografie, movimenti, espressioni corporee insieme ai  nostri bambini.

Ad ogni incontro le mamme, in tutta libertà, potranno fermarsi per  allattare, dare il biberon o cambiare il proprio bambino.

Si assicura sempre la presenza di due consulenti babywearing Italia e di un’ostetrica durante gli ultimi due incontri.

Ogni mamma e bambino sarà  assicurata durante le mattinate presso il “Punto in Movimento”:

Richiedete al più presto il modulo per l’iscrizione, i posti sono limitati!

staff@babymio.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 11 =