Mestruazioni Ecologiche

Se hai usato i pannolini lavabili con il tuo bambino o se  semplicemente ti informi e ami cercare alternative ecologiche per gestire  le tue mestruazioni in modo più sano,  sai che puoi decidere di cambiare direzione e optare per una gestione sana, ecologica e risparmiosa del tuo ciclo.

Ci sono più modi per garantire  mestruazioni (anche con i flussi più abbondanti) senza perdite, senza cattivi odori e senza prodotti usa e getta da indossare.

Negli ultimi anni le aziende che si occupano di prodotti per la salute della donna hanno sviluppato diversi articoli ecologici per poter dire addio ai fastidiosi e nocivi assorbenti/salvaslip usa e getta o ai tamponi.

Possiamo decidere di utilizzare assorbenti lavabili con ali in più misure per i diversi tipi di flusso (su babymio trovi salvaslip, assorbenti regular e super con doppio bottoncino e ali)  la coppetta mestruale o gli slip mestruali.

Tutti questi articoli hanno una durata imbattibile nel tempo e ci permettono di risparmiare denaro e di non inquinare.

Una coppetta mestruale ha la durata media di 5-10 anni  ed  un costo di circa 20 Euro.

Che dire degli slip e degli assorbenti lavabili? Sono duraturi come la buona biancheria intima, si lavano a mano e in lavatrice e la sensazione sulla pelle è completamente diversa da  quella data dagli assorbenti usa e getta che contengono polimeri super assorbenti, plastica e cellulosa e si gettano nel secco non riciclabile ad ogni cambio senza possibilità di essere riciclati.

Quanti assorbenti mi servono?

Quante coppette mestruali?

Quanti slip mestruali?

Noi di babymio consigliamo sempre di avere a disposizione più opzioni per trovarsi pronte in qualsiasi occasione!
Una coppetta mestruale basta, non serve averne più d’una a disposizione.

Altra cosa invece quando si parla di assorbenti o slip mestruali.

Per un ciclo abbondante o normale 6 assorbenti anche in più misure, 3 salvaslip (opzionali) o 4 slip mestruali  potrebbero essere la soluzione ideale.

Se slip o assorbenti vengono invece utilizzati insieme  alla coppetta mestruale in caso di flussi importanti potreste prevedere di acquistare un kit con una coppetta mestruale più 3 assorbenti lavabili o 2/3 slip mestruali in modo da utilizzarli insieme nei primi giorni.

La spesa iniziale può sembrare ingente  ma,  se considerata in base alla durata di questi prodotti,  si evince che il risparmio economico nel tempo sarà altissimo e lo svincolarsi dall’acquisto mensile di assorbenti e tamponi farà davvero la differenza nella vostra quotidianità.

Se desiderate avere maggiori informazioni su questi prodotti non esitate a contattarci!

staff@babymio.it

WhatsApp 3495893045

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × quattro =