Il freddo sta arrivando! Come porto il mio bambino?

“Babywearing”  in inverno è possibile e facile,  basta ricorrere a dei semplici trucchi per renderlo comodo per te e il tuo bambino!

Molti genitori si chiedono se portare in inverno sia complicato e difficile viste le basse temperature e l’ingombro dei vestiti pesanti; seguendo delle piccole regole efficaci portare in fascia o con il marsupio risulterà facile come nella bella stagione.

La pratica del babywearing è consigliata in tutti i periodi dell’anno con particolare attenzione al benessere del bambino che accanto al corpo di mamma o papà si sentirà sempre al sicuro, coccolato e amato!

Se durante l’estate il caldo eccessivo rende necessaria una grande attenzione all’idratazione del bebè e alla protezione della pelle dai raggi solari in inverno dobbiamo evitare di “indossare” il nostro bimbo con vestiti troppo pesanti all’interno del supporto.

Evitiamo quindi di mettere giacche o piumini al bambino prima di inserirlo nel supporto: basterà una felpa calda, un golfino di lana ( ottima la lana in quanto termoregolatrice!), un cappellino, leggings o  pantaloncini , calze, morbide scarpine e il gioco è fatto!

Ricordiamo di tenere bene al caldo la testolina e i piedini del bambino che risultano essere le zone del corpo più esposte durante le passeggiate in fascia mentre lasciamo al giaccone di mamma e papà o alla cover invernale  il compito di scaldare il resto del corpo del bebè.

Il neonato/bambino potrà così venire a passeggio con noi vestito poco più che  a casa; saranno infatti  il nostro corpo e  un giaccone oversize indossato sopra entrambi, un poncho, una mantella o una cover  progettata per il babywearing a scaldarlo.

In questo modo saremo sicure di aver posizionato correttamente il bebè nel supporto senza l’intralcio dei vestiti pesanti e saremo altresì certe di tenerlo al caldo con il nostro giaccone o con la cover strutturata per portare durante la stagione fredda.

Come ogni anno, con l’arrivo dell’autunno, babymio suggerisce ai genitori che non avessero a disposizione cappotti o altri indumenti pesanti sufficientemente ampi per coprire bebè e genitore, delle cover per portare impermeabili, imbottite e semplici da usare anche come copri passeggino!

Utilizzando una cover per il babywearing  il bambino sarà protetto dal freddo e anche dall’umidità o dalla pioggia.

La cover per portare è  uno strumento versatile (si può usare anche come copertura per il passeggino) ed economico visto il doppio utilizzo.

Può essere utilizzata da papà o mamma senza problemi di taglia come avviene invece nel caso delle giacche per portare in fascia.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo o l’acquisto delle cover invernali per il babywearing non esitate a contattarci!

Scriveteci: staff@babymio.it

Whatsapp: 3495893045

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 13 =