La coppetta in silicone che sta rivoluzionando il mondo femminile

La coppetta mestruale è l’alternativa più sana, ecologica ed economica a tamponi ed assorbenti usa e getta.

 

Le coppette mestruali sono dei morbidi coni che raccolgono il sangue, non lo assorbono come la maggior parte dei prodotti che possiamo trovare in commercio.

E’ composta da un materiale inerte, il silicone platinico, questo fa si che non provochi alcuna reazione ai tessuti, è quindi perfetta anche per le donne che hanno allergie o soffrono di irritazioni. Iriscup è certificata  ISO 10993 di biocompatibilità, questo garantisce che il materiale utilizzato durante la fabbricazione è sicuro in quanto a citotossicità, ipersensibilità e irritazione.

Prima di indossarla deve essere sterilizzata, basta un pentolino d’acqua sul fornello e va fatta bollire per 3-5 minuti. Una volta raffreddata si può utilizzare. Bisogna sempre lavare le mani prima e dopo la manipolazione della stessa.

Viene indossata ripiegandola su se stessa a formare una “U” o una “C” come mostra l’immagine a lato, tenendola tra due dita. Va tenuta piegata fino a che non è completamente inserita, poi si aprirà e andrà a posizionarsi da sola al giusto livello in vagina, come posizione risulta più bassa rispetto agli assorbenti interni usa&getta.  Non esiste un’altezza “standard” in quanto ogni donna è anatomicamente diversa da un’altra. Il gambo inferiore deve trovarsi in ogni caso all’interno della vagina. Nel caso in cui dovesse sporgere è possibile accorciarlo tagliandone un pezzetto con delle forbici pulite. Per agevolare l’introduzione della coppetta è possibile usare dell’acqua o un lubrificante a base d’acqua.

Rispetto ad altri metodi, si adatta completamente al tuo corpo rispettando l’ambiente vaginale.

Una volta indossata consente di svolgere qualsiasi attività liberamente, dormire, lavorare, attività sportiva, come ad esempio andare in piscina, in bicicletta, ecc.

E’ compatibile con diversi tipi di contraccettivi come la spirale o l’anello vaginale.

Si consiglia di svuotarla almeno ogni 12 ore.

Per rimuoverla basta inserire due o tre dita in vagina, si schiaccia leggermente la coppetta per restringerla e si estrae. A questo punto è possibile capovolgerla per svuotarla. Si sciacqua sotto l’acqua corrente e si rindossa.

Non ha odore e non reca alcun fastidio, non fa sudare e non causa cattivi odori.

 

Iriscup è disponibilie in due taglie, per comprendere quale taglia scegliere fate riferimento alla semplice tabella qui sotto

PARTI Meno di 25 anni 25 anni o più
NO S L
SÌ, VAGINALE L L
SÌ, CESAREO. S L

Nella sua confezione troverete un comodo sacchettino in cotone per riporla quando non la state utilizzando.

IRISCUP E’ PRATICA E DUREVOLE: circa 10 anni!

Per avere maggiori informazioni scriveteci staff@babymio.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × cinque =