Portare i bambini in estate: istruzioni per l’uso

Portare i bambini in estate quanto le temperature sono alte…. si suda…. il sole scotta…..si può??

Certo che si!!

Basta solo avere qualche accorgimento.

Parola d’ordine PROTEZIONE!

Si, proprio protezione!

Innanzitutto dai raggi del sole, usare sempre quindi una crema solare con SPF 50 (non inferiore). Se esposti applicare la crema anche su orecchie , collo, manine…  Da ricordare che il sole, anche se coperto da nuvole, colpisce ugualmente la pelle.

Evitare le ore più calde, per proteggersi dai colpi di calore meglio uscire al mattino presto o nel tardo pomeriggio.

Far indossare al bambino un cappellino.

Portare acqua per bere spesso e ricordarsi di fare bere il bambino, allattandolo, dandogli il biberon o acqua, a seconda dell’età.

E’ bene vestirsi poco e leggeri, sia chi porta che il bambino, add esempio canotta per voi e body per lui. Se dovete poi ntrare in luoghi con aria condizionata portatevi magari un cambio.

Per

quanto riguarda invece i supporti portabebè, tra le fasce sono da preferire quelle di grammatura medio-bassa in tessuto naturale (cotone, lino, canapa, …) per portare i bambini in estate. Sono molto assorbenti e traspiranti.

 

 

Perfetta ad esempio la fascia in mussola Schmusawolke in 100% cotone organico. Fantastiche per i brevi tragitti o il 2sali – scendi, le ring sling, o fasce ad anello

Marsupi e mei tai risultano più freschi se confrontati con le fasce perché di fatto hanno meno stoffa, ancora meglio se sono in lino, cotone/lino, come alcuni marsupi Isara o mei tai Schmusewolke.

Si può posizionare tra il portatore ed il bebè un piccolo asciugamano per assorbire il sudore. Non bisogna preoccuparsi troppo se sudiamo, è il nostro metodo naturale di termoregolazione. Se il bambino si bagna, starà in realtà più fresco!

Per portare le vostre cose personali, oltre all’acqua potete optare per uno zainetto da metter dietro se portate il bimbo davanti e viceversa. In alternativa un piccolo borsellino portaoggetti da allacciare in vita.

Se avete domande, dubbi o altro contattateci scrivendoci a staff@babymio.it

O mandateci un messaggio WhatsApp ai numeri +39 3478625039 – +39 3495893045

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 17 =