SnapperRock: al sole protetti!

Parole d’ordine: i nostri bimbi al sole ma protetti!

Tutti amiamo stare fuori all’aria aperta in una bella giornata d’estate, bisogna porre attenzione alle scottature….soprattutto infantili…purtroppo sono leader nel causare il cancro della pelle in età adulta, dobbiamo essere sicuri che i nostri bambini siano protetti dai raggi dannosi del sole UVA e UVB.

Cosa significa “abbigliamento UPF”
Il sole è necessario per assorbire la vitamida D, il modo migliore per proteggere i bambini dal sole quando sono in spiaggia, piscina, fuori casa è coprirli con indumenti che blocchino i raggi dannosi del sole. Affinchè i vestiti siano in grado di fare ciò è necessario disporre di un fattore di protezione UPF o Ultra Violet ( il fattore di protezione solare o SPF si riferisce alla protezione solare e non agli indumenti). Il sistema di classificazione UPF è stato sviluppato dal governo australiano per indicare il livello di protezione che il capo fornisce dai raggi UV del sole su una scala da 15 a 50+. Maggiore è l’UPF, maggiore è la protezione dai raggi UV.

Tutti i costumi e indumenti SnapperRock hanno una classificazione UPF di 50+! Bloccano il 98% di tutti i raggi nocivi!!

Se copri la testa del tuo bambino anche con un cappello avrai meno preoccupazioni e il tuo bambino potrà giocare in tutta sicurezza!
La classificazione UPF di Snapper Rock deriva dal tessuto che utilizzano nei progetti. Nessun prodotto chimico o trattamento viene aggiunto al tessuto per fornire il punteggio. Ciò che rende i capi UPF sono:1) la densità della trama o della maglia del tessuto: più denso è il tessuto, meno UV lascia entrare.

2) Il tipo di fibra: nylon ed elastane non fanno penetrare i raggi di luce UV, mentre un tessuto come il cotone non blocca molto

3) Più scuro è il capo – una regola generale è più scuro è il tessuto, più UV è bloccato, ma i tessuti bianchi di SnapperRock sono abbastanza densi da bloccare ancora il 98% dei raggi.

4) L’allungamento delle fibre e l’umidità influiscono sul tessuto. Se il tessuto è troppo teso, aumenta la possibilità che penetrino i raggi UV. Per evitare di allungare i tessuti si consiglia di lavare in lavatrice!

SnapperRock è un marchio nato in Nuova Zelanda nel 2003 per l’esigenza di proteggere i bambini che andavano in barca a vela….un equipaggiamento protettivo, divertente, fresco e soprattutto funzionale per i bambini che stavano sempre sull’acqua!

La protezione solare dei capi SnapperRock proviene dalla trama del tessuto, non vengono aggiunti agenti chimici nocivi!!

I tesuti sono leggeri, traspiranti ad asciugatura rapidissima!

Tutti adorano l’estate ed il sole, tutti abbiamo bisogno di vitamina D, non togliere la libertà ai tuoi bambini, lasciamo che si divertano fuori all’aria aperta a giocare! Saranno protetti grazie a questi capi bellissimi!

Per questo motivo SnapperRock sponsorizza la fondazione per la prevenzione del melanoma nei bambini. Fondazione creata per insegnare a prevenire il cancro della pelle attraverso l’educazione e la difesa. Insegnano ai bambini ed ai loro genitori metodi semplici per difendersi dal sole nocivo.

TUTTI AL SOLE IN SICUREZZA!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − sei =