Costumi lavabili per bebè: perché usarli

Sia che stiate programmando la vostra vacanza al mare che andiate ad un corso di acquaticità in piscina col vostro bebè un costumino lavabile è quello che fa al caso vostro!

Babymio vi spiega perché è sempre meglio far indossare il costumino al vostro bambino

La pelle dei bambini fino ai 3 4 anni è davvero molto delicata e in spiaggia si possono trovare funghi, batteri e piccoli animaletti che possono causare da piccole a serie problematiche. Inoltre esporre al sole diretto i genitali dei bambini è rischioso, poiché la pelle di quella zona è davvero ipersensibile. Banalmente, anche la sabbia che si infila nelle pieghe della pelle può dare fastidiosi sfregamenti…

Mentre per quanto riguarda invece le piscine, non è una questione estetica o di decoro, tutte le piscine aperte al pubblico hanno delle regole di igiene ben precise da seguire, con controlli periodici. In caso di incidenti (feci in piscina) la procedura prevede infatti di far uscire tutti i bagnanti, recuperare con il retino gli elementi galleggianti ed effettuare un trattamento di disinfezione dell’acqua che può durare diverse ore. Ecco perché i pannolini contenitivi sono sempre obbligatori.

Meglio mettere sempre un costumino contenitivo, in tutti i casi!

I costumi contenitivi per bambini sono dei veri e propri costumi freschi e traspiranti come dei semplici costumi acquatici ma che al loro interno sono rivestiti, trattengono le feci e la pipì quando non in acqua (se sono imbottiti)  Prevengono arrossamenti e surriscaldamento dei genitali, cosa non da poco se usati in estate quando fa molto caldo.

I costumi lavabili sono a taglie, divise per peso ed età del bambino per consentire una migliore vestibilità e aderenza, oltre a tantissimi colori e fantasie!

Quando bagnati possono essere riposti in wet bag e comodamente portati a casa. Per il lavaggio invece, possono essere semplicemente sciacquati a mano o messi in lavatrice con gli altri costumi della famiglia a basse temperature.

Possono essere riutilizzati tantissime volte e se messi in valigia per una vacanza o una gita fuori porta occupano poco spazio (che di solito non basta mai!) Alcuni poi possono anche essere utilizzati come trainer durante lo spannolinamento.

Babymio ha diverse linee di costumini per rispondere a tutte le esigenze di tutti!

Kinkilia Made in Italy (vero) super contenitivi che possono essere usati anche come trainer durante lo spannolinamento, imbottiti.

Charlie Banana, al loro interno sono rivestiti o di  cotone o tencell (fibra naturale che deriva dagli alberi), meno imbottiti rispetto ai Kinkilia

Bambino Mio rivestiti internamente di cotone, non imbottiti

Non consigliamo di usare un pannolino lavabile (senza inserto) al posto del costume perchè con sabbia, cloro, creme solari, ecc potrebbero rovinarsi e sarebbe un vero peccato!

Per qualsiasi curiosità o domanda contattateci: staff@babymio.it

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − sei =