Tea Tree Oil: essenziale!

Il Tea Tree Oil, conosciuto anche come Albero del Tè o olio di Melaleuca si può definire essenziale anche perché si presta a numerosi usi e per questo è uno dei prodotti da tenere sempre a portata di mano in casa e in viaggio

 Grazie alle sue proprietà curative e disinfettanti, esso viene impiegato sia nella cosmesi naturale che nella detergenza della casa.

Il Tea Tree Oil è un antimicotico, antibatterico e antisettico per eccellenza, spegne le infiammazioni e le infezioni di nature diverse.

Utile come antibatterico in caso di infezioni respiratorie o mal di gola, afte o micosi del cavo orale, dermatiti del cuoio capelluto o in presenza di forfora (2-3 gocce aggiunte allo shampoo aiutano a regolarizzare la produzione di sebo e a disinfettare la parte infiammata), infezioni vaginali di natura batterica (è utile effettuare dei lavaggi diluendo l’olio in acqua calda bollita), per disinfettare la lavastoviglie.

Bisogna ricordare però che per il suo impiego è necessario seguire alcune precauzioni. Perché il Tea Tree sia efficace, infatti, ne sono sufficienti poche gocce.

Nel caso sia necessario applicare l’olio sulla pelle, si raccomanda di diluirne una piccola quantità nell’olio vegetale preferito o in una crema idratante, in modo da evitare che la sua azione potente possa irritare l’epidermide, soprattutto se già sensibile. Per lo stesso motivo, il Tea Tree Oil, come tutti gli altri oli essenziali, non deve essere applicato direttamente sulle mucose puro e deve essere tenuto lontano dalla portata dei bambini.

 Per disinfettare il bucato: aggiungete qualche goccia al bucato di tutti i giorni e quando lavate i vostri pannolini lavabili per potenziare l’azione del vostro detersivo, ricordandovi di optare per uno ecologico che non lascia residui per la vostra salute e per rispettare l’ambiente, potete trovarne diversi scelti per voi in www.babymio.it.

100% naturale, efficace e dai molteplici usi: scelto per voi da Babymio.it!

Suggerito per voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − sette =