EcoEgg: l’ovetto ecologico che lava i tuoi panni!

Ecoegg non contiene alcun agente chimico aggressivo, nè sostanze petrolchimiche, ottimizzanti, candeggine o ammoniache.

E’ ipoallergenico al 100%. Non lascia alcun residuo nei tessuti. Non danneggia la lavatrice.

Supportato da Allergy UK e dalla National Eczema Society, l’Eco Egg è dermatologicamente testato e perfetto anche per le pelli più sensibili. L’ideale quindi per il bucato di tutta la famiglia, per i vestiti dei nostri bambini e per pannolini lavabili.

 

Come funziona
Ecoegg contiene due tipi di palline che racchiudono il segreto della sua azione detergente: le palline in tormalina (scure) indeboliscono l’adesione dello sporco al tessuto, mentre le palline minerali (chiare) applicano un’azione ionizzante naturale sulle molecole d’ossigeno presenti nell’acqua, che penetrano nel tessuto rimuovendo lo sporco, senza sbiadire i colori o danneggiare le fibre. Le molecole d’ossigeno ionizzate aumentano inoltre il PH dell’acqua, creando un effetto naturalmente ammorbidente sul bucato, evitando l’uso di ulteriori prodotti ammorbidenti.

Come si prepara
Solo al primo utilizzo EcoEgg va riempito con le micropalline di tormalina (scure) e 3 confezioni di micropalline minerali (chiare). Dopo circa 72 lavaggi le micropalline minerali (chiare) si saranno consumate e andranno sostituite; quelle di tormalina (scure) dureranno invece per tutti i 720 lavaggi. Le bustine all’interno della confezione consentono di “ricaricare” EcoEgg più volte, oltre il primo utilizzo.

Come si usa
In lavatrice
: inserire EcoEgg nel cestello della lavatrice ed impostare il lavaggio come d’abitudine. Lavare ad una temperatura massima di 60°, oltre si potrebbe compromettere l’azione pulente delle micro palline. E’ possibile fare più lavaggi l’uno dopo l’altro, basta rimuoverlo una volta finiti e lasciarlo asciugare fuori dalla lavatrice.

Sebbene EcoEgg sia efficace sulla maggior parte delle macchie più comuni, talvolta capitano macchie difficili. In tal caso puoi pretrattare la macchia prima del lavaggio, come d’abitudine: ciò non influirà sulle prestazione dell’EcoEgg.

A mano: mettere in ammollo EcoEgg per circa 20 minuti, quindi procedere con il bucato a mano, consentendo all’acqua di passare attraverso EcoEgg.
Non usare nell’asciugatrice. Lasciare asciugare dopo l’utilizzo.

Durata
La confezione dura fino a 720 lavaggi circa. La durata effettiva è variabile, dipende da molti fattori tra cui la durezza dell’acqua, il tipo di carico e la durata del ciclo di lavaggio. In una famiglia media, 720 lavaggi vengono effettuati in un periodo di circa 3 anni.

Come posso profumare il mio bucato
EcoEgg non lascia alcun odore sul tuo bucato. Se gradisci una profumazione puoi aggiungere Iris Talco concentrato igienizzante o, qualche goccia di olio essenziale tea tree che ha anche un’azione disinfettante.

Avvertenze

Ecoegg deve essere tenuto lontano dalla portata dei bambini e degli animali, non è un giocattolo. Le palline possono essere pericolose se ingerite. In caso di contatto con gli occhi sciacquare con abbondante acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *