Utilizzo dei veli di pile e dei veli di cotone bio nei pannolini lavabili

Vi siete mai chiesti come mai tra gli accessori spesso citati da chi utilizza i pannolini lavabili ci siano i veli di pile e, anche se più raramente, i veli di cotone bio?
Ora ve lo spieghiamo!
Con la linea di pannolini in stoffa kinkilia Made in Italy abbiamo cercato di soddisfare tutte le esigenze dei genitori appassionati di pannolini lavabili.
Per questo, accanto alle più note wet bags (sacche porta pannolini), inserti da notte, salviettone lavabili per bebè abbiamo aggiunto anche kit di veli di morbido pile drenante e i freschissimi veli di cotone bio.
Se il vostro bambino non scarica ad ogni pasto potete evitare di utilizzare i veli cattura pupù classici in cellulosa o altro materiale compostabile e optare per questi ultimi.
Con una decina di veli di pile o veli di cotone bio potete dire addio all’acquisto dei veli cattura pupù.
Il velo di pile o di cotone verrà utilizzato esattamente come il velo cattura pupù classico ma lo potrete lavare e riutilizzare per sempre…evitando ulteriori sprechi.
Ci sono bambini che non tollerano il velo cattura pupù perché lascia il culetto inzuppato di pipì, altri che divenuti grandicelli non necessitano più di un velo da gettare ad ogni cambio.
In questo caso il velo riutilizzabile in tessuto diventa un prodotto prezioso e davvero utile.
Se il bambino, in quel determinato cambio della giornata, scarica, ovviamente dovrete per forza lavare a mano il velo in pile o cotone gettando la pupù nel wc e sciacquando in acqua e sapone il tutto prima di fare il normale bucato in lavatrice ma il procedimento si dovrà fare una o due volte al giorno al massimo.
Può sembrare un lavoro in più ma assicuriamo che con bimbi grandicelli, che si cambiano meno spesso dei primi mesi, diventa assolutamente fattibile!
Questi sono i pregi di questi due prodotti: sicuramente il risparmio economico ma anche il drenaggio della pipì la notte nel caso dei veli di pile e la freschezza del tessuto nelle calde giornate d’estate nel caso dei veli di cotone bio!
Sono molti i genitori che alternano questi due prodotti a seconda della necessità.
Utilizzano (sempre) per il cambio della notte il velo di pile (anche due sovrapposti) per dare maggior confort al bambino visto che sentirà l’umidità della pipì ma non l’inzuppato del cotone e di giorno potranno scegliere se usare il cotone organico o il pile.
Se la pipì è particolarmente acida il pile è sempre la scelta migliore.
Il cotone però d’estate ha il pregio di lasciare la pelle più fresca quindi il miglior suggerimento che possiamo darvi è di provare con tutti e due i prodotti e di usarli a seconda del momento e della necessità.
Anche in caso di utilizzo di creme o olii medicamentosi il velo di pile e di cotone si rende utile perché evita di rovinare la superficie del vostro pannolino lavabile.
Come vedete, un articolo che sembra non avere grande senso ha invece un enorme valore per chi usa ogni giorno i pannolini lavabili.
Provare per credere!!!
Su babymio li trovate nella categoria veli cattura pupù e accessori https://www.babymio.it/product-category/accessori/veli-cattura-pupu-e-accessori/
Chi li conosce e li utilizza non potrà che parlarvene bene…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *