Acido citrico, alleato naturale in casa…provalo per lavare i tuoi pannolini lavabili!

Conosci l’acido citrico?

Sai utilizzarlo al meglio?

L’acido citrico è un grande alleato durante le pulizie di casa e non solo…

E’ un prodotto naturale che non contiene sles, sls, profumi, coloranti, parabeni, derivati animali, sbiancanti ottici, formaldeide, EDTA, Kathon, enzimi, fosfati, tensioattivi, etossilati e fosforo.
E’ ricavato dagli agrumi ed è molto utile per le pulizie generali e per preparare diversi prodotti come ammorbidente (per i pannolini lavabili ma anche per il resto del bucato famigliare!), anticalcare, disincrostante ecc. ecc.
E’ sempre più utilizzato dalle famiglie italiane per la semplicità dei componenti, il costo ridotto e per la possibilità di utilizzartelo in più modi senza inquinare e senza intossicare le mura domestiche.

Uso e dosi dell’acido citrico in vendita su babymio.it:

Come ammorbidente del bucato si consiglia di preparare una soluzione con 100 g di prodotto in 1 lt d’acqua calda.
Consigliamo di versare una dose pari a 100 ml di soluzione nella vaschetta dell’ammorbidente. E’ ideale come ammorbidente di pannolini lavabili o indumenti di bambini e neonati per la completa assenza di agenti tossici.

Come anticalcare preparare una soluzione con 150 g di prodotto in 1 lt d’acqua calda, quindi spruzzare la soluzione sulle superfici da trattare (rubinetterie, vasche, lavelli, sanitari, WC. ecc. ecc.) e pulire come di consueto.

Come disincrostante per elettrodomestici versare 150 g di prodotto direttamente nel cestello della lavatrice o della lavastoviglie ed avviare un ciclo ad alta temperatura.
Consigliamo di effettuare il trattamento una volta al mese per mantenere gli elettrodomestici efficienti.

Come brillantante per la lavastoviglie si consiglia di preparare una soluzione con 150 g di prodotto in 1 lt d’acqua, di riempire la vaschetta della lavastoviglie con la soluzione e regolare il dosaggio al massimo.

Unica avvertenza: non usare su marmo, pietra, legno, cotto e su altre superfici che non devono andare a contatto con acidi.

su babymio lo trovi in più categorie prodotto!
E’ venduto con imballaggio ecologico in confezioni da 1000 g

Acido Citrico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *