Ignora

Assorbenti e Salvaslip da donna in cotone, bamboo o argento Babymio

Assorbenti e Salvaslip lavabili

Assorbenti e Salvaslip da donna in cotone, bamboo o argento Babymio

ritorno al passato o visione di un futuro migliore all’insegna dell’ecologia e della salute della pelle?

In questi ultimi anni si è visto un ritorno dei “vecchi” e antiquati assorbenti e salvaslip lavabili quasi sempre in cotone, bamboo o tessuti tecnici quali microfibra, pile e l’ottima fibra d’argento.

Non è assolutamente da considerarsi un ritorno al passato bensì una scelta consapevole ed ecologica che ci permette di non inquinare pesantemente l’ambiente come accade anche con i pannoloni per gli anziani e quelli dei bebè e di salvaguardare la nostra salute.

Gli assorbenti e i salvaslip presenti sul mercato non sono traspiranti e contengono sostanze nocive per la nostra pelle. Sono prodotti che se usati costantemente creano irritazioni ed allergie.

Sempre più donne cercano prodotti alternativi o assorbenti usa e getta costosissimi in farmacia.

Sono comunque un palliativo, uno spendere ogni mese per assorbenti che potremmo riutilizzare per molti anni facendo un piccolissimo sforzo.

I famosi gel che tengono la nostra pelle asciutta e drenano il flusso sono nocivi  e ci lasciano a contatto con “plastica” e altri componenti poco salutari ogni mese fino alla menopausa e oltre se si usano i salvaslip.

Molte donne infatti, anche dopo la menopausa, sono costrette ad utilizzare assorbenti e salvaslip a causa delle perdite urinarie dovute ai numerosi parti o ad un perineo poco allenato.

Sempre più signore anziane e ragazze  hanno deciso quindi di ricominciare a lavare come facevano le loro madri o le loro nonne ma con prodotti molto più tecnici e facili da utilizzare.

Con circa 6 assorbenti e 4-6 salvaslip, si riesce facilmente a gestire tranquillamente un flusso anche abbondante per anni.

Essendo prodotti innovativi, moderni  e anallergici che rivedono le vecchie pezze usate in passato, sono facili da trattare, si lavano con molta facilità ed asciugano con altrettanta velocità!

I nostri salvaslip e assorbenti lavabili babymio possono essere aggiunti al resto del bucato fino ad una temperatura massima di 60°, importante però sciacquarli con acqua fredda e sapone per togliere il sangue che in acqua calda non si pulisce bene.

Si può usare del percarbonato di sodio per le macchie o gli aloni, in ammollo o direttamente in lavatrice.

Asciugano veloce quindi con pochi pezzi, la spesa iniziale,  viene ammortizzata nell’arco di pochi “cicli”  con un guadagno economico per te e la tua famiglia davvero super!

Provateli, ce ne sono tanti e per tutti i gusti….bamboo, cotone bio, argento, avete solo l’imbarazzo della scelta!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *